Chi siamo

La mia foto
Ciao a tutti, siamo Sindi e Francesca e in questo blog vi parleremo di make-up, beauty, fashion, musica e concerti, viaggi e recensioni di prodotti. Per contattarci scrivete a crystalkingdomblog@gmail.com
If you want to contact us please write to crystalkingdomblog@gmail.com

domenica 11 dicembre 2011

AVON: Review prodotti parte 1

Buona domenica a tutti,
tutto bene? siete ancora in vacanza? Avete fatto il mega ponte??

Oggi ne approfitto per scrivere la mia recensione riguardo alcuni prodotti AVON che ci erano stati gentilmente inviati un mese fa. Vi rimando al post in cui ne avevo parlato: Post Avon .
Io e Francy, come sempre, ci siamo divise i prodotti, e quindi io vi faccio la recensione di quelli che ho provato io :)
Let's go!!

NAIL POLISH



Nailwear pro colore Blue Shock
12 ml di prodotto con durata 24 mesi. Il colore di questo smalto è fantastico e cangiante. Alla luce brilla tantissimo e ha delle sfaccettature che cambiano colore.
L'ho indossato per una settimana con un top coat sopra ed è durato tranquillamente.
L'unica pecca che ho trovato è che è troppo liquido e quindi occorre fare molte passate per ottenere un effetto coprente. Nella foto avevo fatto 3 passate ma non era ancora coprentissimo.
Ci vuole un po' di pazienza diciamo :)


Nailwear pro colore Decadence
Bellissimo viola/prugna con riflessi tendenti al blu come si vede dalla foto.
In questo caso 2 passate sono sufficienti per ottenere un buon risultato perchè lo smalto non è così liquido come il precedente. Questo è durato un po' meno, 4 giorni, poi ha iniziato a sbeccarsi.
Nell'applicazione mi sono trovata meglio con il precedente devo dire, perchè in questo caso il prodotto non si stendeva alla perfezione.
Il colore però è veramente bello e ideale per l'inverno!!!!


Nailwear pro colore Gleaming Gold
Smalto oro, che sinceramente non avevo nemmeno, molto brillante.
E' abbastanza liquido, quindi anche qui fate 2 o 3 passate se volete un bel risultato. Io nella foto ne ho fatte solo 2 e il risultato non era male.
Non so perchè ma questa volta lo smalto è durato solo 2 giorni e poi ha iniziato a rovinarsi purtroppo.
(io metto sempre un top coat sopra ogni smalto).
Per quanto riguarda la vestibilità è un colore a mio avviso estivo, da sfoggiare su mani abbronzate.


Matte Nailwear colore Grey Cement
Premetto che mi aspettavo un risultato strabiliante da questo smalto, anche perchè non avevo mai provato un grigio opaco.
Purtroppo però il risultato mi ha molto deluso.
Come vedete dalla foto questo smalto tende ad aprirsi o a non coprire perfettamente le unghie.
Ho provato a metterlo ben 2 volte ma in tutti e due i casi il risultato è stato sempre questo.
Sconsiglio di applicarlo due volte perchè il risultato sarebbe anche peggiore.
Per quanto mi riguarda devo bocciare il prodotto.


OMBRETTI


Sinistra: Berry Electric
Destra: Blue Wattage

Questi due ombretti duo mega impact si presentano in un carinissimo packaging con apertura a bottoncino. Hanno una durata di 24 mesi e all'interno trovate anche un applicatore a spugnetta.
I colori sono molto belli devo dire. Brillano alla luce e sono colori che vanno molto di moda in questo periodo.
Anche qui però devo sottolineare alcune note negative.
Come ho detto i colori sono belli, però mi sono resa conto durante l'applicazione che non sono molto scriventi. Per ottenere un effetto che si veda bene, occorre un po' di tempo e molta pazienza perchè bisogna applicare molto prodotto. Inoltre nei make up che ho realizzato ho applicato una base, sennò la scrittura sarebbe stata ancora meno evidente.
Vi lascio agli swatches e ai make up





I colori blu e viola, essendo scuri già di loro, scrivono abbastanza bene, ma quelli chiari sono quasi impercettibili purtroppo.
Il risultato finale però è molto bello, perchè è davvero brillante come potete vedere.


MATITE


Le matite/matitoni che ho testato sono la Gel eyeliner Cobalt e l'eyeshadow pencil Princess Pink e Royal Velvet.
Tutte hanno una durata di 24 mesi.


Delle due, quella che preferisco è la Cobalt. Ha davvero un effetto eyeliner, perchè ha un tratto molto intenso e ad effetto metallizzato. L'ho utilizzata nel make up blu che ho messo prima. Essendo comunque una matita morbida, consiglio di applicare una base trucco sotto, per non rischiare che sbavi.
Prodotto promosso al 100 %.

Il matitone duo l'ho utilizzato da solo, ma potete tranquillamente utilizzarlo come base e sopra applicarci gli ombretti presentati prima.
Il viola è abbastanza scrivente e ad effetto opaco, mentre il rosa lo è molto meno e ha un effetto brillante. Negli swatches sembra si veda molto, ma applicato sulla palpebra il colore è quasi impercettibile. Anche in questo caso consiglio vivamente di applicare una base occhi e poi le matite.
La durata in questo caso è ottima, ve lo garantisco. Senza base temo che in poco tempo il colore possa sbavare sulle palpebre e fare le famose pieghette.


In conclusione di questa lunga recensione posso dire che:
-Il prodotto che più mi ha soddisfatta per durata e colore è la matita Cobalt.
-Gli smalti non mi hanno entusiasmata più di tanto e boccio quello opaco con dispiacere.
-I colori degli ombretti sono davvero belli. Se avessero avuto una scrivenza maggiore sarebbe stato ancora meglio.
-Il matitone lo promuovo per l'abbinamento di colori ma non molto per la scrivenza.

Infine, ringrazio la ditta AVON per i tantissimi prodotti che ci ha inviato.

Voi avete provato già prodotti Avon?
Come vi trovate o vi siete trovate??
Attendiamo i vostri commenti!!!!

Baci

Sindi ^^

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...